Corsi AIRNP

Corso di Formazione Base in Tecniche di Riequilibrio Posturale ad Approccio Globale Metodo Raggi® Pancafit®

Informazioni sul corso, accreditamenti e costi

Peculiarità di questo Metodo, Riequilibrio Posturale ad Approccio Globale, è la logica di "causa-effetto": ogni effetto (dolore, disfunzioni, etc.), è sempre preceduto da una causa spesso dimenticata, nascosta. Ricercare ed agire direttamente sulla causa, risulta la strategia vincente per poter sradicare definitivamente il problema. Il Metodo Raggi® con Pancafit®, per riequilibrare lo stato tensivo delle catene neuro muscolari, utilizza "posture decompensate, coinvolgendo in modo dinamico il diaframma, punto di incontro di tutte le catene muscolari. (L.Bouquet).Il Programma di formazione di questa metodologia, è particolarmente dinamico ed interattivo; all'interno del programma dei primi 4 livelli sono previsti tutti gli esercizi base, tale da mettere il professionista nella condizione di poter essere immediatamente operativo nel proprio studio.L'approccio didattico di questa metodologia, consente e richiede allo studente/professionista, l'applicazione pratica "su paziente" già dopo le prime due giornate di formazione, per verificare e consolidare quanto appreso, potendo così procedere facilmente nel rimanente percorso formativo.Il percorttso formativo, strutturato su quattro giornate, ha i seguenti obiettivi: Fornire conoscenze e strumenti di carattere posturologico in ambito sanitario, per il recupero delle funzioni e del riequilibrio posturale. Il riequilibrio del tono alterato delle catene neuro muscolari, dei recettori "starati", consente di ottenere risultati efficaci e senza recidive su tutte le problematiche algiche e disfunzionali (di carattere muscolo-articolare)

Direttore Scientifico
Prof. Daniele Raggi

Docenti

Dott. Roberto Bono
Dott. Alex Mauri

Sede: Roma

CORSO RIVOLTO A: LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE,ISEF, MFT, MCB,TERAPISTI OCCUPAZIONALI, INFERMIERI, TECNICI DI POSTUROMETRIA, CHIROPATICI, PODOLOGI, OPTOMETRISTI (PER GLI STUDENTI IN TALI SPECIALITA' INVIARE IL C.V. A corsi@posturalmed.com PER VALUTAZIONE AMMISSIBILITA').

Per informazioni dettagliate sul programma didattico, consultare: www.posturalmed.it oppure contattare direttamente la segreteria organizzativa di Posturalmed - Milano al seguente n. 02-39257427 oppure via mail a corsi@posturalmed.com (Sig.ra Alessia).

A3 ROMA Nov-Gen.pdf