Venti anni di Posturologia in Sapienza
Roma, 30 Novembre - 1 Dicembre 2019
A Roma, il 30 novembre ed il 1 dicembre 2019 si è tenuto il Congresso dei Venti anni di Posturologia in Sapienza. Il Congresso ha teso a celebrare i vent'anni dall'istituzione del primo Corso di Perfezionamento in Posturologia, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Sapienza di Roma.
Presidente del Congresso, Francesco Fattapposta, Professore associato di Neurologia presso il Policlinico Umberto I nonchè Direttore del Master, è stato supportato dal lavoro del Coordinatore Scientifico Fabio Scoppa e dal Coordinatore della Segreteria Scientifica Gianluca Bianco.
Il Congresso è stata l'occasione per fare il punto sullo stato dell'arte della Posturologia a tutt'oggi, ed ha potuto contare sul lustro di ospiti internazionali quali Edsel Bittencourt, Supervisor del servizio di Riabilitazione presso la Mayo Clinic in Florida, Francisco Miguel Pinto, Fondatore e Presidente Escola de Postura Brasil, Estélio Henrique Martin Dantas, Professore Università Tiradentes di Aracaju e Segretario generale R.E.M.H.
Inoltre, il dott. Gianluca Bianco ha presentato il RE.L.PO.N. Research Laboratory of Posturology and Neuromodulation, Laboratorio di Ricerca in Posturologia e Neuromodulazione, istituito presso il Master in Posturologia dell'Università Sapienza di Roma e di cui è stato nominato Responsabile.








